sabato 9 gennaio 2016

Il Teatro riapre il 12 gennaio con l'operetta, dal 15 al 17 Emilio Solfrizzi in 'Sarto per signora'. Teatro Nuovo Giovanni da Udine



RIAPRIAMO IL TEATRO IL 12 GENNAIO CON L'OPERETTA!
La trama di questa famosa operetta è effervescente e spumeggiante:
la scena è ambientata in Austria, dove è sito l'Hotel “Al Cavallino Bianco”...

 

Colpi di fulmine e gelosie, spensieratezza di vacanza e amori per tutta la vita: Al Cavallino è il dolce asilo / che invita a farci godere la vita… La Compagnia Abbati, accompagnata da un complesso di ottoni dal vivo a sottolineare l’atmosfera musicale che anticipa il musical, rilegge questa operetta che ha il bagliore del riflesso solare sull’acqua del lago, in uno spettacolo pieno di colpi di scena coronati dall’immancabilehappy end.
 
EMILIO SOLFRIZZI, DIRETTO DA VALERIO BINASCO, É IL MATTATORE DI
"SARTO PER SIGNORA" DIVERTENTISSIMA COMMEDIA,
DIRETTA DA GEORGES FEYDEAU IN SCENA DAL 15 AL 17 GENNAIO.

SABATO 16 GENNAIO ALLE 17.30 (FOYER, INGRESSO LIBERO)
L'INCONTRO DI APPROFONDIMENTO CON I PROTAGONISTI DELLO SPETTACOLO

 


 
Scambi d’identità, sotterfugi, equivoci, amori segreti sono gli elementi base per questo divertente vaudeville. La commedia è ambientata a Parigi e narra del dottor Molineaux, fresco di matrimonio ma dai dubbi comportamenti coniugali. Il protagonista in questione, infatti, avendo un animo libertino, tradisce la moglie con un’avvenente signora, e per poter incontrare la sua amante senza destare alcun sospetto si finge sarto, creando così una serie di simpatiche ed esilaranti gag che coinvolgono tutti i protagonisti della piéce. Una comicità amplificata dal virtuosismo tecnico dell’autore capace di assommare colpi di scena comici ed equivoci con la precisione di un chirurgo.
L’attualità di questo commediografo francese, sta nel fatto che il pubblico di oggi, rivedendo i suoi vaudevilles, non li considera affatto come figli di un’epoca determinata, passata e superata, ma coglie in essi una relazione con il presente e con la società attuale.
In “Sarto per signora” c’è già tutto l’estro e lo stile di Feydeau: la trama è basata sul classico triangolo adulterino: lui, lei, l’altro o l’altra, ma soprattutto, quello che non manca mai, è la concentrazione di tutti i personaggi in un solo luogo, dove si incontrano tutti quelli che non si sarebbero mai dovuti incontrare: mariti, mogli, amanti, amanti dei mariti, amanti delle mogli. 

 
 
 
VANTAGGI PER I POSSESSORI DELLA GTEATROCARD!
 
Avete la nostra GTeatroCard? Allora potrete usufruire di un vantaggio esclusivo dedicato proprio a Voi e offerto dal negozio "Falconeri - Maglieria e abbigliamento in cachemire" di Udine (via Rialto,4). La GteatroCard vi offre anche la possibilità di acquistare i biglietti a prezzo ridotto per moltissimi spettacoli della Stagione 2015/16! É gratuita per chi acquista un abbonamento, mentre costa solo 5,00 euro per  chi non è abbonato!
 
Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Via Trento, 4 - 33100 - Udine
Tel. 0432.248411 - fax 0432.248452
E-mail: info@teatroudine.it - http://www.teatroudine.it
Biglietteria                      
Tel. 0432.248418 - fax 0432.248420
E-mail: biglietteria@teatroudine.it
     
     
 
AVVERTENZA | Decreto Legislativo 196/2003 art. 13. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali. Gli indirizzi E-Mail presenti nel nostro archivio provengono da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet, da dove sono stati prelevati. I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto del Decreto Legislativo 196/2003 art. 13. Il titolare dei dati potrà richiederne in qualsiasi momento la conferma dell'esistenza, la modifica o cancellazione come previsto dall'articolo 13. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta ma può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate, in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo scrivendo a marketing@teatroudine.itcome indicato l'indirizzo di posta elettronica che desiderate rimuovere dalla lista. Abbiamo cura di evitare fastidiosi invii multipli; laddove ciò avvenisse ce ne scusiamo sin d'ora invitandovi a segnalarcelo immediatamente.
 
Il presente messaggio è stato inviato da un indirizzo di posta elettronica (noreply@teatroudine.it) non abilitato alla ricezione. Eventuali risposte inoltrate a tale indirizzo verranno automaticamente eliminate. Se desideri cancellare la tua iscrizione a questa newsletter puoi farlo dalla pagina Cancellazione dell'iscrizione diteatroudine.it.

Nessun commento:

Posta un commento