sabato 29 ottobre 2016

Villa Manin Inaugurazione mostra: MATTOTTI - SCONFINI


Image
Image
Image
MATTOTTI - SCONFINI
Mostra antologica a cura di David Rosenberg con la collaborazione di Giovanna Durì
 
INAUGURAZIONE VENERDì 28.10 ORE 18.00 
Dal 29 ottobre 2016 al 19 marzo 2017 Villa Manin  ospita una grande mostra dedicata a Lorenzo Mattotti. Pittore, illustratore, autore, viaggiatore, Lorenzo Mattotti (Brescia 1954) è un artista eclettico, difficile da classificare.
Image
LORENZO MATTOTTI

Curioso esploratore e sperimentatore di tecniche differenti, fin dagli anni Settanta passa con agilità dagli albi a fumetti – tradotti in tutto il mondo – alle illustrazioni per i classici della letteratura.

Lorenzo Mattotti — Photo @ Nicolas Guérin
Circa 400 opere – tra quaderni, disegni, progetti per manifesti, illustrazioni, tavole originali, tele e filmati d’animazione – compongono il percorso espositivo della mostra, disegnando in diversi capitoli un grande viaggio introspettivo nel lavoro dell’artista, segnato dall’intensità dell’immaginario, dall’arte della composizione e dal potere espressivo del colore.
LORENZO MATTOTTI “SCONFINI”
29 ottobre 2016 – 19 marzo 2017
a cura di David Rosenberg con la collaborazione di Giovanna Durì

Per maggiori informazioni ed approfondimenti potete visitare la pagina web dedicata sul nostro sito oppure l'evento su facebook - Vi aspettiamo!
Image
© AZIENDA SPECIALE VILLA MANIN 2015 - P.IVA 02328020306
www.villamanin.it | info@villamanin.it | tel. 0432 821211
Piazza Manin 10 - Passarian di Codroipo (UD)
—————————————
Informativa ai sensi della legge 675/96 (denominata "legge sulla privacy") Questa mail circolare è inviata alle redazioni o a persone a scopo informativo riguardo eventi culturali, non contiene pubblicità ne' promozione di tipo commerciale. Pur coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, la preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la Sua e-mail tramite iscrizione alla newsletter, navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni la preghiamo di cliccare al link sotto riportato. Grazie.
Per cancellarsi dalla newsletter di Villa Manin ... >>

Nessun commento:

Posta un commento