domenica 25 settembre 2016

Medici Senza Frontiere Yemen, proviamo enorme rabbia

Questa e-mail ti è stata inviata da Medici Senza Frontiere.
testata MSF - Yemen
Foto Yemen
YEMEN, BOMBE SU CIVILI E OSPEDALI 
Mentre in Italia si festeggiava Ferragosto, notizie terribili ci sono arrivate dallo Yemen! Sabato scorso, l'ospedale che supportiamo ad Haydan ha ricevuto 28 bambini feriti e 10 morti, dopo un attacco aereo che ha colpito una scuola. Tutti avevano tra i 6 e i 15 anni.
 
Due giorni dopo, il 15 agosto alle 15.45, una bomba è caduta sull'ospedale supportato da MSF ad Abs, nella parte nord-occidentale del Paese. Proviamo enorme rabbia perchè l'attacco aereo ha ucciso 14 persone, tra cui un membro del nostro staff, e ne ha ferite almeno 24 nel posto in cui dovevano essere più al sicuro.
 
In Yemen, le persone continuano a essere uccise e ferite mentre cercano di essere curate. Abbiamo subito quattro attacchi in meno di 12 mesi. È inaccettabile!
 
Al momento del bombardamento, nell'ospedale c’erano 23 pazienti in chirurgia, 25 nel reparto di maternità – tra cui 13 neonati – e 12 in pediatria.
Proposta di donazione
Proposta di donazione
Proposta di donazione
In questo momento 2.000 operatori umanitari MSF sono impegnati in Yemen dove lavoriamo in 11 ospedali e ne supportiamo altri 18. Se riusciamo a intervenire in modo rapido, efficace e indipendente in contesti di urgenza come questo, è solo grazie all'aiuto di singole persone come te. Sostieni la nostra azione nelle emergenze.
Riceverai l’attestato annuale delle donazioni per poterle detrarre/dedurre dalla dichiarazione dei redditi. 
Saprai sempre come abbiamo utilizzato i fondi raccolti.
riga
Privacy: Ai sensi del D.Lgs. 196/03, "Codice in materia di protezione dei dati personali", ti informiamo che questa e-mail ti è stata inviata da Medici Senza Frontiere Onlus a seguito della tua registrazione alla mailing list dell'organizzazione. In qualsiasi momento potrai richiederne la modifica o cancellazione.

Se non vuoi ricevere più comunicazioni email da Medici Senza Frontiere clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento