giovedì 21 aprile 2016

Instituto Cervantes di Roma Oggi: Cosa può fare internet per la letteratura? con C. Amoraga e F. Buffoni


Si no ve correctamente este mensaje, pulse aquí
View this email as a web page
Aquí puede darse de baja
Use this link to unsubscribe


 
 
 Giovedì 21 aprile 2016 - Ore 18:00
Sala Dalí dell'Instituto Cervantes
Piazza Navona, 91
Ingresso libero

Cosa può fare internet per la letteratura?
Conferenza con Carmen Amoraga e Franco Buffoni

Il dibattito è infinito. Sia che lo accettiamo con diffidenza o entusiasmo è innegabile che la nostra società si è già inoltrata nella cosiddetta “era di internet”. I suoi effetti sono rivoluzionari e hanno trasformato quasi completamente il nostro modo di vivere, pensare e creare. Senza contare che ha pervaso anche la letteratura, dal settore editoriale fino agli stessi autori e lettori nei quali si è avuta una trasformazione sia nel mezzo che nel contenuto ed è una fonte di ispirazione per nuove storie e una finestra su un nuovo pubblico per gli scrittori emergenti.
Carmen Amoraga Giornalista, politico e scrittrice spagnola. Premiata con il II Premio  de Novela Ateneo Joven de Sevilla e il Premio Nadal 2014.
Franco Buffoni, poeta e professore ordinario di Critica Letteraria e Letterature Comparate. È uno dei massimi traduttori anglofoni. Ha tradotto tra gli altri Keats, Donald Barthelme, Robert Fergusson, George Byron, Coleridge, Rudyard Kipling, Oscar Wilde, e Yeats.
 

 
INSTITUTO CERVANTES DE ROMA
www.roma.cervantes.es |  cenrom@cervantes.es
© Instituto Cervantes, 2016. Reservados todos los derechos


NOTA LEGAL: Sus datos forman parte del fichero denominado «DB_Roma», del que es responsable el Instituto Cervantes, registrado en la Agencia Española de Protección de Datos con la finalidad de proporcionarle información sobre el Instituto Cervantes y sus actividades.

Puede usted ejercitar los derechos de acceso, rectificación, cancelación y oposición dirigiendo su solicitud por correo electrónico a la dirección lopd@cervantes.es, por correo postal al Instituto Cervantes (C/ Alcalá, n.º 49, Madrid 28014), o presencialmente ante el Registro del Instituto Cervantes en Madrid en la dirección indica

Nessun commento:

Posta un commento