sabato 30 gennaio 2016

Relazioni esterne Dipartimento di Roma. Cultura ncontri, mostre, libri, storie e immagini negli Spazi della cultura


Newsletter del 19 gennaio 2016
In questo numero vi segnaliamo
 Dal 20 gennaio all'8 giugno alla   Ca­sa del Ricordo le Conversazioni sulla cultura nelle terre Adriatiche, un ciclo di incontri per affrontare, con acca­demici e specialisti del settore, temi di carattere storico d’età contemporanea delle terre Adriatiche orientali e per far conoscere il patrimonio culturale rap­presentato dalle comunità di italiani re­sidenti in Croazia e Slovenia tra identità e multiculturalità.
Alla Casa della Memoria e della Storia il 21 gennaio alle ore 17.30presentazione del libro La lettera ad
Hitler 
di Gabriele Nissim (ed Monda­dori, 2015). Intervengono con l’auto­re, Milena Santerini, Anna Foa e Mi­scha Wegner. Coordina Maria Imma­colata Macioti. Iniziativa a cura di Ga.Ri.Wo. La Foresta dei Giusti di Mi­lano in collaborazione con Circolo Gianni Bosio.
Fino al 25 gennaio alla Casa del Cinema un intenso viaggio nell’ope­ra di Rainer Werner Fassbinder, uno dei più geniali e disperati autori cinematografici della seconda metà del XX secolo: in programma una rassegna dei film realizzati tra il 1966 e il 1979 e due eccezionali testimonianze documentarie.
Al Teatro ArgentinaRoma Uomini e dei i cinque incontri che intendono approfondire la conoscenza della Roma imperiale, un impero vastissimo che ha insegnato al mondo un modo di vivere grandioso. Il 24 gennaio alle ore 11.00 il primo appuntamento Una città a colori. Intervengono Eugenio La Rocca e Orietta Rossini.
Il 22 gennaio dalle ore 18.00 allaCasa del Ricordo è in programmaScatti danzanti una conferenza e una mostra, in programma fino al 28 gennaio, per ricordare l'Impresa fiu­mana di D'Annunzio attraverso la nar­razione del romanzo di Gabriele Mar­coni Le Stelle danzanti (ed. Vallecchi) e l’esposizione fotografica documen­taria a cura di Carla Cace.
Di mano in mano è la mostra in programma alla Casa delle Lette­rature fino al 31 gennaio. Parole, impronte, segni, passaggi, immagini di mani di bambini e artisti accom­pagnate dalle parole degli scrittori in una mostra in segno di augurio, con­tinuità e dialogo, da un'idea di An­drea Fogli e Felice Levini.

Il nostro indirizzo è:
Roma Capitale, Dipartimento Attività Culturali e Turismo
Piazza Campitelli n.7 Roma, Lazio 00186
Ricevi questa newsletter perché ti sei iscritto tramite il sito www.culturaroma.it o presso uno degli Spazi della Cultura.
Se non desideri più riceverla scrivi “cancellami” a:

Nessun commento:

Posta un commento