sabato 9 gennaio 2016

Relazioni esterne Dipartimento Cultura di Roma. "Marcel Marceau - La poetica del gesto" al Teatro di Villa Torlonia

Newsletter del 7 gennaio 2016
In questo numero vi segnaliamo
Il 9 gennaio alle ore 11.00 al Teatro di Villa Torlonia presentazione del volumeMarcel Marceau - la poetica del gestodi Patrizia Iovine. Intervengono, insieme all’autrice: Ferruccio Marotti, Professore emerito Università di Roma “La Sapienza”, Fabio Mangolini, attore e regista, Maximi­lian Nisi, attore e regista. Modera Gabriel­la Saponaro, docente di Storia e Filosofia. Accompagnano la presentazione video e interventi musicali di Adalberto Muzzi e Gianfrancesco Pomella. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria allo 060608
Prosegue la stagione del Teatro del Lido di Ostia. Il primo appuntamento dopo le festività natalizie è il 9 gennaio alle ore 21.00 con lo spettacolo teatrale Inviloopdi e con Daniele Parisi. E’ ancora visibile, inoltre, la mostra Transmatter, proroga­ta fino al  31 gennaio, con le opere di Simone Perra, artista poliedrico, sceno­grafo, scultore, realizzatore di installazioni di land art e recycling art.


Il 15 gennaio alle ore 17.30 alla Casadella Memoria e della Storia presenta­zione del libro America nuova terra pro­messa. Storie di ebrei italiani in fuga dal fascismo di Gianna Pontecorboli
(Francesco Brioschi Editore). Alla presenza dell'autrice, sono previsti interventi.
Iniziativa a cura di FIAP.
                                                             
Dal 15 al 22 gennaio 2016 la SalaSanta Rita ospita l’installazione di Luca Grechi Un sasso sul mare #2. L’artista sviluppa il suo concetto di corpo e spirito, o meglio di “corporeità spiritualizzata”, attraverso la scelta e l’uso dei materiali e di luce e buio intesi come rivelazione e tenebre.
A cura di Isabella Vitale, l’installazione inaugura il 14 gennaio alle ore 18.00.

Il 29 gennaio 2016 alle ore 12.00  è il termine ultimo per partecipare aMemoria Cortail concorso di corto­metraggi dedicati alle tematiche della memoria storica e contemporanea italiana. Il concorso vuole raccontare, attraverso la forma del cortometrag­gio, la Storia del nostro Paese, ma anche storie di persone che hanno contribuito alla crescita morale e civi­le della nazione.         
Il nostro indirizzo è:
Roma Capitale, Dipartimento Attività Culturali e Turismo
Piazza Campitelli n.7 Roma, Lazio 00186
Ricevi questa newsletter perché ti sei iscritto tramite il sito www.culturaroma.it o presso uno degli Spazi della Cultura.
Da oggi la newsletter Culturaroma ti arriverà dall’indirizzo di posta elettronica
di Roma Capitale
Se non desideri più riceverla scrivi “cancellami” a:

Nessun commento:

Posta un commento