martedì 8 dicembre 2015

Teatro Nuovo Giovanni da Udine Prima Cyrano de Bergerac, poi...Un'ora di tranquillità e alla fine i valzer di Strauss!



SABATO 12 DICEMBRE ORE 18.00 (Teatro Insieme):
CYRANO DE BERGERAC: UNA DELLE STORIE D’AMORE PIÙ COMMOVENTI DELLA STORIA DEL TEATRO, UN CAST DI ALTISSIMO LIVELLO E UN ATTORE PROTAGONISTA,
ANTONIO ZAVATTERI, CHE COME POCHI RIESCE AD INCARNARE LO SPIRITO ALTAMENTE POETICO DELL’EROE CYRANO.

 
 
Stridere di lame incrociate nei duelli, frusciare di velluto nell’ammantarsi delle cappe, crepitare di buste febbrilmente stracciate per baciare le lettere d’amore… Il Romanticismo divampa e si conclude con il Cyrano de Bergerac (1897) in cui Rostand racconta una delle storie d'amore più commoventi della storia del teatro: Cyrano, segnato dall'ossessione per il proprio aspetto fisico, non combatte solo per l'amore di Rossana, ma anche contro la società in cui vive. «Ci entusiasma l’idea di affrontare un testo in versi, - scrivono i due registi - e rendere credibile un mondo in cui tutti parlano in versi e solo qualcuno è un poeta.  Abbiamo a disposizione un testo vibrante, una storia d’amore magistralmente disegnata ed un attore protagonista che può incarnare lo spirito anarcoide ed altamente poetico del nostro protagonista. La nostra ambizione è quella di portare in scena uno spettacolo popolare, nell’accezione più nobile, cercando di coinvolgere il maggior numero di spettatori possibile in quella festa di intrattenimento e confronto che il teatro sempre dovrebbe essere».
 


DAL 16 al 18 DICEMBRE, ARRIVA MASSIMO GHINI INSIEME AD UN CAST DI ECCEZIONE PER LO SPETTACOLO DIVERTENTISSIMO "UN'ORA DI TRANQUILLITÁ"

Giovedì 17 dicembre alle 17.30 (foyer, ingresso libero)
l'incontro di approfondimento con la Compagnia.


"La moglie, il figlio, gli amici, l’amante, perfino l'idraulico. Tutti cospirano contro il povero protagonista, che tra goffe bugie ed esilaranti sotterfugi cerca di sopravvivere all'incredibile serie di imprevisti che lo separano da un’ora di tranquillità!
La frizzante commedia campione d'incassi in Francia sbarca in Italia con un cast d’eccezione. Un'incessante botta e risposta: c’è spazio solo per il vostro divertimento!"




 
NATALE SI AVVICINA, TEMPO DI REGALI ANCHE UN PO' CULTURALI!!
 
Un'idea per Natale? La card culturale! Le Gift card griffate Teatro Nuovo Giovanni da Udine le puoi acquistare in biglietteria da mercoledì 9 dicembre dalle ore 16 in biglietteria! I valori disponibili per le gift card sono da 15,00 e da 30,00 euro. Se vuoi fare un regalo ancora più speciale puoi anche aggiungere la GTeatroCard (5,00euro) così per ogni spettacolo chi la riceve potrà acquistare un biglietto ridotto!


31 DICEMBRE 2015 ORE 18
IL CONCERTO DELLA STRAUSS FESTIVAL ORCHESTER WIEN
E POI, A POCHI PASSI DAL TEATRO, LA CENA PER ASPETTARE IL NUOVO ANNO.


 
 
 
AVVERTENZA | Decreto Legislativo 196/2003 art. 13. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali. Gli indirizzi E-Mail presenti nel nostro archivio provengono da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet, da dove sono stati prelevati. I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto del Decreto Legislativo 196/2003 art. 13. Il titolare dei dati potrà richiederne in qualsiasi momento la conferma dell'esistenza, la modifica o cancellazione come previsto dall'articolo 13. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta ma può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate, in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo scrivendo a marketing@teatroudine.it come indicato l'indirizzo di posta elettronica che desiderate rimuovere dalla lista. Abbiamo cura di evitare fastidiosi invii multipli; laddove ciò avvenisse ce ne scusiamo sin d'ora invitandovi a segnalarcelo immediatamente.
 
Il presente messaggio è stato inviato da un indirizzo di posta elettronica (noreply@teatroudine.it) non abilitato alla ricezione. Eventuali risposte inoltrate a tale indirizzo verranno automaticamente eliminate. Se desideri cancellare la tua iscrizione a questa newsletter puoi farlo dalla pagina Cancellazione dell'iscrizione di teatroudine.it.

Nessun commento:

Posta un commento