ANTEPRIMA DI STAGIONE : VA IN SCENA IL “FALSTAFF”.
L’ULTIMA GRANDE OPERA DI GIUSEPPE VERDI NON È MAI STATA RAPPRESENTATA PRIMA AL GIOVANNI DA UDINE. Prevendite attive da martedì 6 ottobre, anche online. Solo martedì 6 ottobre dalle ore 10 fino alle 19 con orario continuato. Mercoledí 7 ottobre, biglietti in vendita anche in centro a Udine, presso il Temporary Ticket Store della Libreria Feltrinelli. Inaugurazione Stagione 2015/2016: 23 ottobre ore 20.45 con il Musical "Billy Elliot" (prevendita dal 13 ottobre)
Appuntamento domenica 11 ottobre alle ore 20.00, ma c’è anche un’anteprima speciale per i giovani under 26 e le scuole sabato 10 ottobre alle ore 15,30. Sul podio Francesco Quattrocchi e Mariano Bauduin alla regia, per un allestimento che è un omaggio anticipato a Shakespeare di cui nel 2016 ricorrono i 400 anni dalla morte.
Il Teatro Nuovo Giovanni da Udine ripropone questo straordinario capolavoro domenica 11 ottobre alle ore 20.00 riservando in più un’anteprima speciale a giovani under 26 e scuole sabato 10 ottobre, con inizio alle ore 15.30.
Il Falstaff è senza dubbio una delle più note opere liriche mai scritte, il cui libretto, composto da Arrigo Boito, trae ispirazione da Le Allegre Comari di Windsor e, seppure in misura minore, dall’Enrico IV di Shakespeare: si tratta dunque, per l’allestimento in programma al Giovanni da Udine, di una sorta di prologo delle celebrazioni che nel 2016 animeranno molti teatri italiani in occasione del 400mo anniversario della morte del grande poeta e drammaturgo inglese.
“Per la prima volta il Falstaff va in scena anche a Udine – ha ricordato il sovrintendente e direttore artistico Musica e Danza Marco Feruglio – ponendo sotto i riflettori un personaggio complesso, inafferrabile, contraddittorio e proprio per questo molto attuale. Tutte motivazioni che rendono quest’opera particolarmente gradevole anche a un pubblico di studenti e giovani, che potranno usufruire di un’anteprima ad hoc pensata appositamente per loro”.
A interpretare il ruolo di Sir John Falstaff sarà il baritono Alberto Mastromarino, già interprete dei più grandi ruoli del repertorio verdiano, che ha calcato nel corso della sua brillante carriera i palcoscenici più prestigiosi del mondo, affiancato da Domenico Balzani (Ford), Roberta Canzian (Alice Ford) e Mina Yamazaki (Nannetta).
L’allestimento in programma al Giovanni da Udine porta la regia di Mariano Bauduin, considerato l’erede di Roberto De Simone - regista, compositore e musicologo fra i massimi del nostro tempo - di cui è stato collaboratore in numerose occasioni, che riserverà al pubblico un’interpretazione dell’opera verdiana ricca delle atmosfere e dei colori tipici delle narrazioni shakespeariane più immaginifiche, con un vero e proprio coup de théâtre assolutamente inaspettato nel finale. A dirigere l’Orchestra e il Coro della Fondazione Teatro Lirico “Giuseppe Verdi” di Trieste sarà Francesco Quattrocchi, dalla già ricca carriera concertistica e discografica.
Orario Spettacoli FALSTAFF
DOMENICA 11 OTTOBRE 2015 - ORE 20.00
SABATO 10 OTTOBRE 2015 - ORE 15.30 ANTEPRIMA PER GIOVANI E SCUOLE
Per informazioni su prezzi e agevolazioni:
tel. 0432 248418 (dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00)
biglietteria@teatroudine.it | ||||
| ||||
AVVERTENZA | Decreto Legislativo 196/2003 art. 13. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali. Gli indirizzi E-Mail presenti nel nostro archivio provengono da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet, da dove sono stati prelevati. I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto del Decreto Legislativo 196/2003 art. 13. Il titolare dei dati potrà richiederne in qualsiasi momento la conferma dell'esistenza, la modifica o cancellazione come previsto dall'articolo 13. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta ma può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate, in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo scrivendo a marketing@teatroudine.itcome indicato l'indirizzo di posta elettronica che desiderate rimuovere dalla lista. Abbiamo cura di evitare fastidiosi invii multipli; laddove ciò avvenisse ce ne scusiamo sin d'ora invitandovi a segnalarcelo immediatamente. | ||||
Il presente messaggio è stato inviato da un indirizzo di posta elettronica (noreply@teatroudine.it) non abilitato alla ricezione. Eventuali risposte inoltrate a tale indirizzo verranno automaticamente eliminate. Se desideri cancellare la tua iscrizione a questa newsletter puoi farlo dalla pagina Cancellazione dell'iscrizione diteatroudine.it. |
mercoledì 7 ottobre 2015
Teatro Nuovo Giovanni da Udine Al via martedì 6 ottobre la prima prevendita della Stagione 2015/16
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento