mercoledì 7 ottobre 2015

Culturaroma Riparte la stagione dei TEATRIINCOMUNE

Visualizza nel Browser

​​
Newsletter del 7 ottobre 2015 del sito www.culturaroma.it  
In questo numero vi segnaliamo
Riapre la programmazione dei TEATRI IN COMUNE

Da ottobre a dicembre sono in calendario, eventi, incontri, recital, concerti e laboratori.
Dopo l'avvio della stagione delTeatro del Lido di Ostia, si parte al Teatro Biblioteca Quarticciolo e al Teatro Villa Pamphilij con le attività culturali tutte ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo060608. L'ingresso è garantito fino ad esaurimento posti.
Per il programma della stagione 2015www.teatriincomune.roma.it.

APPUNTAMENTI AL TEATRO DEL LIDO DI OSTIA

In programma: il 9 ottobre alleore 21.00 il moderno varietà teatrale Social Comedy Club per la regia di Daniele Fabbri; il 17 ottobre alle  ore 21.00 lo spettacolo di danza Galà di balletto con la Compagnia Balletto Classico Cosi –Stefanescu e il 18 ottobre alleore 17.00 la conferenza spettacolo La danza in Europa ieri e oggi a cura di Liliana Cosi con la Compagnia Balletto Classico Cosi–Stefanescu.www.teatrodellido.it

LE PROPOSTE DEL TEATRO DEL LIDO DI OSTIA

In calendario: il 7 ottobre alleore 21.00 Viaggio intorno alla Carmen a cura dell’Accademia Filarmonica Romana con l’Orchestra di Piazza Vittorio; l’8 ottobre alle ore 21.00 il concertoTra cinema, jazz e melodie celebri a cura dell’Accademia Filarmonica Romana con Alice Cortegiani e Samuele Telari ; il 9 ottobre alle ore 21.00 ilConcerto orchestra del Teatro dell’Opera di Roma con la direzione del Maestro Carlo Donadio e dall’11 al 17 ottobre è in scena lo spettacolo Cattive ragazze con la regia di Ignacio Gómez Bustamante e César Brie.
 Tutti gli spettacoli sono adingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo060608.
L'ingresso è garantito fino ad esaurimento posti.
IL CALENDARIO DEL TEATRO VILLA PAMPHILJ

In programma appuntamenti dedicati ai bambini: l’11 ottobre dalle ore 11.00 alle ore 12.30 Musica Maestro un gioco dell’oca pensato per acquisire dimestichezza con il linguaggio musicale; il 13 ottobre alle ore 10.30 letture ad alta voce per le scuole con l’Apelettura.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo 060608.
L'ingresso è garantito fino ad esaurimento posti.

TEATRO DI VILLA TORLONIA prosegue la stagione 2015

Il 10 ottobre alle ore 18.00 e alle ore 20.30 lo spettacolo Cattive ragazze per la regia di Ignacio Gómez Bustamante e César Brie; il 14 ottobre alle ore 10.00 la conferenza e reading Rastrellati. Libri, persone, culture e idee nello stesso destino; il 15 ottobre alle ore 17.00 il primo ciclo di conferenze Arte e Storia: tema dell’incontro Villa Torlonia tra storiamondanità, arte e natura; il 16 ottobre alle ore 19.00 Le città invisibili il reading-concerto a cura di Tiziano Panici; il 17 ottobre alle ore 11.00 Naufragi & Vocazioni Convegno nazionale sul rapporto spazio pubblico e creazione artistica e proiezione del documentario “Il tesoro di Edimburgo” di Maurizio Panici.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo 060608.
L'ingresso è garantito fino ad esaurimento posti.
Per informazioni
www.teatrodivillatorlonia.it

Festival VISITAZIONI per AUTUNNO CONTEMPORANEO 2015

Autunno Contemporaneoospita il Festival VISITAZIONI, dedicato all'Arte Sonora con progetti realizzati da artisti fino al5 dicembre presso la Sala Santa Rita e il Cortile del Tempio di Apollo in Circo. Alla Sala Santa Rita fino al 10 ottobre è visitabile l’installazioneESTENSIONI di Albert Mayr. Sempre il 10 ottobre alle ore 17.00, in occasione della 11° Giornata del Contemporaneo AMACI, si svolge il workshop/presentazione della partitura "finestra.window" di Albert Mayr. Il 13 ottobre alleore 19.00 inaugura RED LINES l’installazione di Petri Kuljuntausta. 
ABBASSO LA GUERRA. Persone e movimenti per la pace dall'800 ad oggi
Alla Casa della Memoria e della Storia fino al 12 novembre in programma la mostra fotografica e documentaria, curata da Francesco Pugliese, che sostiene la memoria storica dell'opposizione alla guerra e agli armamenti illustrando l'impegno spontaneo e organizzato che singole persone, movimenti e associazioni hanno profuso contro la cultura della guerra attraverso iniziative e mobilitazioni, successi e sconfitte.
[...»]
GLI APPUNTAMENTI ALLA CASA DEL CINEMA
Dall’8 all’11 ottobre  SCOPRIR. Mostra del cinema iberoamericano di Roma. La rassegna, a cura di Gianfranco Zicarelli e Jose Cantos, promuove una tra le cine­matografie più dinamiche e audaci al mondo. Dieci film in lingua originale con sottotitoli in italiano, in rappresentanza di altrettanti paesi, sono presentati in anteprima per l’Italia.
www.casadelcinema.it
I CONCERTI DI OTTOBRE

Alla Casa del jazz gli appuntamenti musicali del mese di ottobre sono: il 17 ottobre alleore 21.00 i TREM AZUL con la partecipazione come special guest di MAX IONATA. Il 24 ottobre alle ore 21.00 è la volta dell’esibizione dei TOWN STREET. Conclude il mese il 31 ottobre alle  ore 21.00l’esibizione dei  ZY Project"Nowhere's Anthem".
www.casajazz.it
Altri appuntamenti in città 
C’è ancora tempo per partecipare alla terza edizione del Concorso Memoria Corta. La data di scadenza per la presentazione delle opere è il 30 novembre 2015. Il concorso di cortometraggi dedicati alle tematiche della memoria storica e contemporanea italiana vuole raccontare, attraverso la forma del cortometraggio, la Storia del nostro Paese, ma anche storie di persone che hanno contribuito alla crescita morale e civile della nazione.
[...»]
Fino all'11 ottobre teatro, danza, performance, musica, fumetti e street art sono protagonisti con Attraversamenti Multipli 2015 - zone di contatto nei quartieri del Pigneto - Isola Pedonale del Pigneto, Biblioteca G. Mameli e Centrale Preneste Teatro - e del Quadraro -Largo Spartaco e Garage Zero.

[...»]
Cultura Roma
Il nostro indirizzo è:
Roma Capitale, Dipartimento Cultura
Piazza Campitelli n.7
Roma, Lazio 00186
Ricevi questa newsletter perché ti sei iscritto tramite il sito www.culturaroma.it o presso uno degli Spazi della Cultura.
Copyright © 2015 Roma Capitale, Dipartimento Cultura All rights reserved
   
   
 L'email è stata inviata a roldan.marta@gmail.com da info@culturaroma.it 
 Se hai ricevuto per errore questa email, clicca qui. 
 Interact SpA 
 

Nessun commento:

Posta un commento