mercoledì 3 giugno 2015

Culturaroma Torna Letterature Festival e promozione speciale per l'Esposizione Universale al Teatro India


Visualizza nel Browser

Newsletter del 3 giugno 2015 del sito www.culturaroma.it  
In questo numero vi segnaliamo

PICCOLA SCENA DIGITALE

In programma il 9 giugno alleore 20.30 alla Casa del Cinemala proiezione delle 13 opere finaliste del concorso per cortometraggi una kermesse di video-teatro, video-danza e video performance dedicati alle prigionie invisibili contemporanee. Piccola Scena Digitale nasce dal progetto carcerAzioni. Prigionie dei nostri tempi, il percorso di eventi e incontri sul tema delle prigionie invisibili contemporanee.
[...»]


L'ESPOSIZIONE UNIVERSALE  è lo spettacolo di Luigi Squarzina per la regia di Piero Maccarinelli a 10 euro promozione speciale in scena dal 9 al 14 giugno alTeatro India. Potente affresco ambientato nel 1946 fra gli scheletri degli edifici rimasti incompiuti nello spazio dell’Esposizione Universale Romana, che nelle intenzioni del regime avrebbe dovuto celebrare anche il ventennale della marcia su Roma.

[...»]



LA GRANDE GUERRA. STORIE IMMAGINI E SUONI
In programma alla Casa della Memoria e della Storia 5 giugno alle ore 16.30 GLI ULTIMI GIORNI DELL'UMANITA' proiezione della riduzione Rai dello spettacolo teatrale tratto dal testo di Karl Kraus, con la regia di Luca Ronconi, andato in scena nel 1990 all'ex Sala Prese del Lingotto della Fiat a Torino.
6 giugno alle ore 17.30 LA BANDA DI GINESTRA SABINA RICORDA LA PRIMA GUERRA MONDIALE E I SUOI CADUTI interpretando i canti dei soldati della Grande Guerra, alternandoli con lettura di poesia e prosa.
[...»]


MESE DELLA CULTURA INTERNAZIONALE 2015
Fino al 4 luglio un cartellone con 100 eventi organizzati da 17 Ambasciate e 32 tra Accademie e Istituti di cultura stranieri presenti in città in rappresentanza di 34 Paesi. Sono oltre 80 gli eventi gratuiti tra conferenze, presentazioni di libri, laboratori, mostre, concerti, appuntamenti dedicati al cinema e al teatro.
[...»]

FESTIVAL DELL'ARTE RECLUSA
Dieci appuntamenti fra giugno e dicembre con protagonisti i detenuti-artisti guidati da Laura Andreini Salerno e Fabio Cavalli, con la collaborazione artistica di Valentina Esposito, organizzato dal Centro Studi Enrico Maria Salerno. Gli spettacoli si terranno al Teatro della C.C. Roma Rebibbia, Teatro Argentina  e Teatro Abarico. Dall’ 8 giugno al14 dicembre 2015 è in scena alTeatro Abarico Tempo Binario, drammaturgia e regia di Valentina Esposito. Per informazioni: laribalta@tiscali.it;
[...»]

LA GRANDE GUERRA. STORIE IMMAGINI E SUONI

Rassegna cinematografiche CINEMA, STORIA E…LA GRANDE GUERRA alla Casa della Memoria e della Storia dall'11 al13 giugno dalle ore 18.30.
[...»]


LETTERATURE Festival Internazionale di Roma
Al via dal 9 al 30 giugno il festival che celebra l'importanza, la vitalità del testo e della parola. Tredici serate, tra piazza del Campidoglio e Casa delle Letterature e Villa Bonaparte, che vedono protagonisti importanti autori italiani e internazionali che quest'anno presentano un loro testo inedito sul tema Cosa resta da fare alla letteratura.
[...»]

70 RIGHE - Resistenza e liberazione
E’ ancora aperto il concorso letterario nato in occasione dei settanta anni dalla Liberazione, per inviare scritti inediti sul tema. La partecipazione è gratuita. La data di scadenza per la consegna degli elaborati è il 30 giugno 2015.
[...»]

È TUTTA 'NA COMMEDIA! Teatro dialettale a Roma

Ultimi giorni, fino al 14 giugno, per la mostra ospitata alla Casa dei Teatri con copioni, locandine, foto di scena e video dalla raccolta di Renato Merlino e una appendice sul giudaico-romanesco.
[...»]

Cultura Roma
Il nostro indirizzo è:
Roma Capitale, Dipartimento Cultura
Piazza Campitelli n.7
Roma, Lazio 00186
Ricevi questa newsletter perché ti sei iscritto tramite il sito www.culturaroma.it o presso uno degli Spazi della Cultura.
Copyright © 2015 Roma Capitale, Dipartimento Cultura All rights reserved
   
   
 L'email è stata inviata a roldan.marta@gmail.com da info@culturaroma.it 
 Se hai ricevuto per errore questa email, clicca qui. 
 GraphicMail 
 
  

Nessun commento:

Posta un commento