martedì 26 maggio 2015

Bestiario Napoletano di Antonella CIlento: presentazione-mostra il 26 maggio a Napoli

Il nuovo libro di Antonella Cilento illustrato da Iole Cilento sarà presentato da Francesco Durante con Gea Martire martedì 26 maggio a Lafeltrinelli libri e musica di Napoli. In mostra le tavole originali presenti nel libro.
Non visualizzi l'Email correttamente?
Lalineascritta laboratori di scrittura creativa

Ventiduesimo anno di attività
Fondato e e diretto da Antonella Cilento
Bestiario Napoletano, presentazione-mostra a Napoli il 26 maggio

Bestiario Napoletano

Presentazione del libro - Mostra delle tavole originali

Martedì 26 maggio 2015, alle ore 18 presso la Lafeltrinelli libri e musica di Napoli, in Piazza dei Martiri, si terrà la presentazione di Bestiario Napoletano, il nuovo libro di Antonella Cilento illustrato da Iole Cilento.
con Francesco Durante, giornalista e scrittore, Antonella Cilento, Iole Cilento.
Letture di Gea Martire
Nello stesso spazio saranno esposte in mostra le tavole originali realizzate Iole Cilento per il libro. Le tavole sono in vendita su www.iolecilento.it.

IL LIBRO

Bestiario Napoletano (Laterza) è il nuovo libro di Antonella Cilento, una raccolta di ritratti di persone, personaggi, animali bizzarri che popolano l'universo della città dove la scrittrice è nata e vive.
Dal risvolto e dalla terza di copertina:
La zoccola, le balene, i chiattilli, le civette, il monaciello, le mosche doro, le teste di cavallo, i coccodrilli, i nuovi migranti, i grandi scrittori, l'immancabile diavolo, i calzolai, gli acquafrescai, i magnafoglie. E poi palazzi, strade, persone, mestieri raccontati con penna da scrittrice. Dai giovani "prostituti" d'oggi, passando per Cervantes, alla scoperta dei sagliuti, i nuovi arricchiti, dalle PR a Sartre, dalle madonne che camminano ai dinosauri nascosti nelle chiese. Le categorie umane e animali che abitano Napoli e la percorrono, nel tempo e nello spazio, prendono forma in una girandola di tipologie, dove i riti antichissimi di una città eterna - il coro dei santi con cui si dialoga come fossero parenti, i sangui che si sciolgono e le capuzzelle dei morti venerate come divinità protettrici - accompagnano il lettore dentro e oltre i tanti luoghi comuni della napoletanità e di quell'umanità speciale che da sempre la abita.
Strade, case, fantasmi e napoletani in carne ed ossa, esseri infimi e celesti, scrittori, pittori, musicisti, belve, insetti, dinosauri e diavoli, madonne, angeli e asini.
Un estratto del libro e la gallery delle illustrazioni sul sito de Lalineascritta

Condividi su Google Plus One Button

Copyright © 2015 Lalineascritta - Associazione Culturale Aldebaran Park, Tutti i diritti riservati.

Il nostro indirizzo è:
Lalineascritta - Associazione Culturale Aldebaran Park Via Caravaggio, 30 Napoli, NA 80126 Italy

Email Marketing Powered by MailChimp
Hai ricevuto questa mail perché hai chiesto di essere iscritto alla nostra mailing list. Se ti è arrivata per errore e non vuoi ricevere più le nostre comunicazioni, o vuoi modificare le tue informazioni di contatto puoi utilizzare i link sottostanti

Annulla la tua iscrizione | Modifica le tue preferenze 

Nessun commento:

Posta un commento