martedì 3 marzo 2015

Instituto Cervantes di Roma Vicente Amigo in concerto

i no ve correctamente este mensaje, pulse aquí
View this email as a web page
Aquí puede darse de baja
Use this link to unsubscribe



Lunedì, 9 marzo 2015 - Ore 21:00
Auditorium Parco della Musica - Sala Sinopoli
Viale P. de Coubertin, 30
info: 06 97602968 - www.bookingevents.it
Vicente Amigo in concerto
Vicente Amigo è uno dei più grandi maestri della chitarra flamenca, alla quale conferisce una speciale sensibilità interiore che caratterizza il suo tocco a volte intimo e ritmico.   E' considerato uno degli artisti più talentuosi e importanti della sua generazione. La sua musica affascina tutti. Si è esibito in tutto il mondo, sempre con la sua arte immacolata e tecnica maestosa. In assolo o con il suo gruppo ne risulta un delizioso piacere per i sensi ed uno spettacolare concerto di Flamenco.   Nel 1988 ha deciso di iniziare una carriera da solista, presentandosi al Festival Nacional del Cante de las Minas de la Unión, vincendo il primo premio del concorso di chitarra.  Poco dopo, vince il Concurso Internacional de Extremadura.  La sua consacrazione come figura di primo piano della chitarra flamenco, arriva nel maggio 1989 vincendo all'unanimità il Premio Ramón Montoya per chitarra da concerto presso il XII Concorso Nazionale d'Arte Flamenca di Cordoba.   Nel 1991 rappresenterà il Flamenco con Paco de Lucía allo stellare Festival Internazionale “Leyendas de la Guitarra”.  Da lì in poi è tutto un’incredibile progressione di successi e riconoscimenti in Spagna e all’estero, dentro e fuori dall’ambito flamenco.  Dal suo primo album  De Mi Corazón al Aire (1991) i premi si sono succeduti così come le offerte di condividere il palco con musicisti come John Mc Laughlin, David Bowie, Stanley Jordan, Al Di Meola, Keith Richards, Bob Dylan, Milton Nascimento, Joao Bosco, Phil Manzanera, Paco de Lucía, Camarón de la Isla e molti altri.

 

 

 
INSTITUTO CERVANTES DE ROMA     www.roma.cervantes.es |  cenrom@cervantes.es
© Instituto Cervantes, 2015. Reservados todos los derechos


NOTA LEGAL: Sus datos forman parte del fichero denominado «DB_Roma», del que es responsable el Instituto Cervantes, registrado en la Agencia Española de Protección de Datos con la finalidad de proporcionarle información sobre el Instituto Cervantes y sus actividades.

Puede usted ejercitar los derechos de acceso, rectificación, cancelación y oposición dirigiendo su solicitud por correo electrónico a la dirección lopd@cervantes.es, por correo postal al Instituto Cervantes (C/ Alcalá, n.º 49, Madrid 28014), o presencialmente ante el Registro del Instituto Cervantes en Madrid en la dirección indicada.



Para reenviar este correo electrónico, pulse aquí / To forward this email, please click here
Este es un mensaje generado automáticamente. Por favor no responda a esta dirección.

Nessun commento:

Posta un commento