mercoledì 14 gennaio 2015

teatroudine.it Incontro, aperitivo e rock musical giovedì 15 gen, sabato 17, Il clown dei clown David Larible!

 
CON IL TRAVOLGENTE ROCK MUSICAL
"SPRING AWAKENING" DI GIOVEDÌ 15 GENNAIO 2015,
SI INAUGURA LA RASSEGNA DEDICATA ALLE GIOVANI COMPAGNIE.

4 ingressi 40,00 euro se sottoscrivi l'abbonamento "Giovani Compagnie"

BRINDISI OFFERTO A TUTTI COLORO CHE HANNO IL BIGLIETTO PER LO SPETTACOLO!

ore 17.30 Incontro con la Compagnia: "L'amore e le sue crepe"
ore 19.30 Aperitivo Lounge Music & Wine by Dok Dall'Ava
ore 20.45 Spring Awakening

Il musical Spring Awakening aprirà giovedì 15 gennaio, alle ore 20.45, il percorso Giovani compagnie e classici, del ricco cartellone del Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Uno spettacolo travolgente, campione di incassi in America, che arriva a Udine nell’edizione italiana prodotta da Tomodo Music All in collaborazione con Ars Nova e La Bottega del Verrocchio, con la regia di Emanuele Gamba. Quest’opera musicale ha rivoluzionato i generi a Broadway quando è andata in scena nel 2007, avendo immediato successo per la forza innovativa della forma e dei contenuti che normalmente si affrontano in un musical. Il libretto è tratto dal testo ottocentesco Risveglio di Primavera di Frank Wedekind che andò in scena vent’anni dopo la sua scrittura, a causa della censura, con la regia di Max Reinhardt, nel 1906. Lo scontro tra una società moralistica e ipocrita e la scoperta naturale dell’amore da parte di un gruppo di giovani è il tema principale che nonostante i suoi esiti tragici, ugualmente trasmette un’onda di irresistibile amore e speranza nella vita. Ieri come oggi, sembrano dirci Frank Wedekind, Steven Sater e Duncan Sheik, la giovinezza, nella sua estrema fragilità è anche la stagione più affascinante della vita e «nessuna ipocrisia - conclude Emanuele Gamba, regista dello spettacolo - nessun conformismo sociale potranno più soffocare e condannare la naturalità gentile e infinita purezza d’animo di quelle giovani donne e giovani uomini che esercitano il loro semplice e ineludibile diritto al futuro».


Si ricorda che giovedì 15 gennaio, alle ore 17.30, nel Foyer del Giovanni da Udine ci sarà un nuovo appuntamento diCasa Teatro intitolato L’amore e le sue crepe. Sotto la guida di Angela Felice, docente, storica e critica del Teatro,Alessandro Vasta, attore, interprete di una memorabile edizione di “Risveglio di Primavera” in un Palio Teatrale Studentesco di alcuni anni fa, il produttore del musical “Spring Awakening” Pietro Contorno e il direttore musicale dello spettacolo, Stefano Brondi, si confronteranno sui temi attualissimi trattati dal musical con gli studenti del Liceo Linguistico Manzini di San Daniele e con tutto il pubblico del Teatro Nuovo Giovanni da Udine.
Dalle 19.30 alle 20.30 sempre nel Foyer del Teatro, Aperitivo Lounge per chi ha il biglietto o l’abbonamento “Giovani compagnie e classici”: calice di vino e snack offerti dalla Prosciutteria Dok Dall’Ava.


 
SE HAI LA G-TEATROCARD...
PUOI VINCERE VIAGGIO E BIGLIETTO
PER L'OPERA DI VIENNA E LA SCALA DI MILANO!
 
Da quest’anno il Teatro Nuovo Giovanni da Udine offre a tutti gli spettatori la possibilità di sottoscrivere gratuitamente la nuova G Teatro Card che darà la possibilità di acquistare biglietti a prezzo ridotto, anche on-line, e altre facilitazioni.
Inoltre, per inaugurare questa iniziativa, nella Stagione 2014/2015 saranno estratti due weekend per due persone  con l’invito ad una grande opera lirica in due splendidi teatri europei.
La G Teatro Card è gratuita e puoi riceverla con l’abbonamento o semplicemente consegnando alla biglietteria il modulo di richiesta. Se non sei abbonato la G Teatro Card si attiva alla cassa del Teatro con l'acquisto di due biglietti (Sono esclusi i biglietti di Concerti Evento, Lirica, “Teatro Insieme”, “Teatro Bambino”, “In arte Comici” e di tutti gli spettacoli non organizzati e gestiti direttamente dal Teatro) offerti con lo sconto del 30% sul prezzo intero del settore che sceglierai.

Tra le carte emesse e attivate entro il 31 dicembre 2014 sarà estratto un viaggio di tre giorni a Vienna per due persone e due ingressi all’opera Don Giovanni al Wiener Staatsoper.
Tra le carte emesse e attivate dal 7 gennaio al 2 aprile 2015 sarà estratto un viaggio di due giorni a Milano per due persone e due ingressi all’opera Lucia di Lammermoor al Teatro alla Scala.
Nella Stagione 2014/2015 riceverai altre proposte d’acquisto di biglietti scontati, acquistabili anche via web, e parteciperai ad nuove iniziative promozionali

 
 
SE HAI LA G-TEATRO CARD...
Puoi acquistare la nuova agenda del Teatro a soli 3,00 euro invece che 5,00 euro ed anche sottoscrivere l'abbonamento al mensile di enogastronomia Qb-Quanto Basta al prezzo di 20,00 euro invece che 25,00 euro.
 
SOSTITUZIONE SPETTACOLO

"DON GIOVANNI" CON PREZIOSI A MARZO AL POSTO DELLO SPETTACOLO "RICCARDO III" CHE ERA IN PROGRAMMA A GENNAIO.

Vi ricordiamo nuovamente, che è stata cancellata la tournée di “Riccardo III”, diretto e interpretato da Alessandro Gassmann. A Udine lo spettacolo era previsto dal 20 al 22 gennaio.
Lo spettacolo è stato sostituito con un altro grande classico, il “Don Giovanni” di Moliére, che avrà come protagonista un attore altrettanto celebre, Alessandro Preziosi.
Udine lo spettacolo sarà proposto il 24, 25 e 26 marzo 2015.

Martedì 24 Turno A; mercoledì 25 Turno B; giovedì 26 marzo Turno C  - ore 20.45
DON GIOVANNI
 (abb. Prosa 10 e 5 formula A)
di Molière
traduzione e adattamento di Tommaso Mattei
con Alessandro Preziosi
Nando Paone
e con Lucrezia GuidoneBarbara GiordanoRoberto ManziDaniele PaoloniDaniela VitaleMatteo Guma
scene di Fabien Iliou
costumi di Marta Crisolini Malatesta
luci di Valerio Tiberi
musiche di Andrea Farri
supervisione artistica Alessandro Maggi
regia di Alessandro Preziosi
una coproduzione TSA Teatro Stabile D’Abruzzo – Khora.Teatro
prodotto da Alessandro Preziosi, Tommaso MatteiAldo Allegrini

 

Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Via Trento, 4 - 33100 - Udine
Tel. 0432.248411 - fax 0432.248452
E-mail: info@teatroudine.it - http://www.teatroudine.it
Biglietteria                      
Tel. 0432.248418 - fax 0432.248420
E-mail: biglietteria@teatroudine.it
     
     
 
AVVERTENZA | Decreto Legislativo 196/2003 art. 13. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali. Gli indirizzi E-Mail presenti nel nostro archivio provengono da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet, da dove sono stati prelevati. I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto del Decreto Legislativo 196/2003 art. 13. Il titolare dei dati potrà richiederne in qualsiasi momento la conferma dell'esistenza, la modifica o cancellazione come previsto dall'articolo 13. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta ma può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate, in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo scrivendo a marketing@teatroudine.it come indicato l'indirizzo di posta elettronica che desiderate rimuovere dalla lista. Abbiamo cura di evitare fastidiosi invii multipli; laddove ciò avvenisse ce ne scusiamo sin d'ora invitandovi a segnalarcelo immediatamente.
 
Il presente messaggio è stato inviato da un indirizzo di posta elettronica (noreply@teatroudine.it) non abilitato alla ricezione. Eventuali risposte inoltrate a tale indirizzo verranno automaticamente eliminate. Se desideri cancellare la tua iscrizione a questa newsletter puoi farlo dalla pagina Cancellazione dell'iscrizione di teatroudine.it.

Nessun commento:

Posta un commento