giovedì 15 gennaio 2015

Instituto Cervantes di Roma Origen. Inaugurazione mostra - 22 gennaio 2015 - ore 19:00

Si no ve correctamente este mensaje, pulse aquí
View this email as a web page
Aquí puede darse de baja
Use this link to unsubscribe


Giovedì, 22 gennaio
Ore 19:00 - Inaugurazione
Sala dell'Instituto Cervantes di Roma
piazza Navona, 91
ORIGEN
Mostra di pittura e fotografia di Amalia Varcárcel e Giuseppe Imperato
Il bosco è il luogo forse maggiormente rappresentativo del nostro inconscio individuale più profondo.  Il luogo del silenzio, della solitudine delle paure della percezione della terra come presenza viva ed autonoma. È anche, nei culti più antichi,  luogo di incontro dell’uomo con la divinità nonché  spazio privilegiato della manifestazione degli dei stessi. Da sempre il bosco è considerato “santuario”, un luogo naturale e sacro in cui più forte si avvertiva la forza della natura, indipendente dalle gesta e dalle abitudini umane, un potente elemento intermedio fra la terra ed il cielo, un collegamento costante dalle radici che affondano nel terreno e nel mondo sotterraneo brulicante di vita e materia, alle cime più alte degli alberi che sfiorano l’alto, il respiro dell’aria, la volta del cielo, lo spirito. Secondo la mitologia il bosco è popolato da entità  che nel loro complesso starebbero a rappresentare e ad incarnare i pericoli che ogni uomo deve superare durante la propria esistenza. Ciò che nel bosco si vede o si incontra, può essere un alleato, oppure un ostacolo, una prova con cui è inevitabile confrontarsi, se si vuole  progredire nel cammino.
La mostra rimarrà aperta fino al 15 febbraio
Orari: Dal mercoledì al sabato dalle 16:00 alle 20:00
Ingresso gratuito

 

 
INSTITUTO CERVANTES DE ROMA     www.roma.cervantes.es |  cenrom@cervantes.es
© Instituto Cervantes, 2015. Reservados todos los derechos


NOTA LEGAL: Sus datos forman parte del fichero denominado «DB_Roma», del que es responsable el Instituto Cervantes, registrado en la Agencia Española de Protección de Datos con la finalidad de proporcionarle información sobre el Instituto Cervantes y sus actividades.

Puede usted ejercitar los derechos de acceso, rectificación, cancelación y oposición dirigiendo su solicitud por correo electrónico a la dirección lopd@cervantes.es, por correo postal al Instituto Cervantes (C/ Alcalá, n.º 49, Madrid 28014), o presencialmente ante el Registro del Instituto Cervantes en Madrid en la dirección indicada.


Para reenviar este correo electrónico, pulse aquí / To forward this email, please click here
Este es un mensaje generado automáticamente. Por favor no responda a esta dirección.

 
Enviado por eMailingforce: eMailingeMail MarketingeMailingsEncuestasSMSFax

Nessun commento:

Posta un commento