venerdì 19 dicembre 2014

SCHEGGE al Cubo Teatro vi aspetta nel 2015



SCHEGGE e il Cerchio di Gesso
vi augurano Buone Feste e ricordano gli appuntamenti di Gennaio 2015:

10 e 11 Gennaio ore 21.00 spettacolo CREATURAMIA... Produzione Teatring (Milano)
24 e 25 Gennaio Laboratorio di riavvicinamento alla danza condotto da Daniele NINARELLO

E’ un omaggio al coraggio ed all’ottimismo di una madre, che lotta e sogna e ride e cade e cade, ma resta in piedi e spera in un futuro migliore nell’odissea di un figlio tossicodipendente.
“Creaturamia…”non è semplicemente una storia di dipendenza da droga, è una storia di forza, ottimismo e dolore miscelati nel corpo di una madre che combatte smuovendo le montagne del destino.
Il personaggio di Marina è tragicomico, goffo, grottesco, reale e il pubblico, con lei, ride e piange allo stesso tempo.
“Creaturamia…” è, per noi, un omaggio a tutti i “lottatori d’amore”. Il vero eroismo è nella lotta. La vittoria è solo lotteria.

prenotazioni:
prenotazioni@cuboteatro.it | Elisa Ariano 3275851709 


LABORATORIO DI RIAVVICINAMENTO ALLA DANZA - 1° appuntamento
DANIELE NINARELLO –  TORINO

L'idea è quella di creare un laboratorio annuale che possa avvicinare o meglio riavvicinare le persone al movimento, alla danza e alla propria creatività attraverso il corpo.

In questo modo ci si avvicina maggiormente ad un linguaggio che sembra ormai diventato di nicchia ma che in realtà è parte della vita quotidiana culturale e non, ed inoltre si creano strumenti per una migliore comprensione di questa disciplina che va sempre più verso la ricerca e che quanto più si avvicina al corpo tanto più si allontana dalla comprensione di molti.

Il percorso proposto è rivolto soprattutto ad amatori che sono interessati ed intenzionati ad impossessarsi nuovamente di quei movimenti organici dimenticati nel tempo, ad ottenere una padronanza dei propri gesti e dello spazio che occupano, a valorizzare la propria presenza attraverso il corpo con la volontà di radicarlo e insieme renderlo più agile e fluido nel suo muoversi quotidiano fino a diventare danza.

La danza esiste in natura e dunque anche dentro di noi, dobbiamo solo riscoprirci abili.

Durante il seminario verrano alternate fasi di ascolto con esercizi di preparazione al movimento, ed altre più dirette ad un lavoro energetico del corpo per imparare a seguire un percorso dettato dallo spazio interno. Tutti gli esercizi proposti serviranno dunque a preparare il corpo ad un utilizzo organico del movimento per avvicinarlo con semplicità ad alcune tecniche utilizzate nella danza contemporanea.

info a
formazione@cuboteatro.it | Silvia Limone 339 8201037

TUTTE LE INFO DELLA STAGIONE SU

WWW.CUBOTEATRO.IT

SEGUICI SU FACEBOOK

Nessun commento:

Posta un commento