Sabato 6 e domenica 7 dicembre 2012, ore 21.00 salone centrale
TEHO TEARDO - LE RETOUR A' LA RAISON
Le musiche realizzate da Teho Teardo - musicista, compositore, sound designer - per la mostra di Villa Manin verranno riproposte dal vivo in concerto mentre sulle pareti scorreranno le immagini dei capolavori cinematografici di Man Ray: Le Retour à la raison, Emak Bakia, L’étoile de mer.
|
|
Man Ray: Monsieur 6 secondes (FRA, 1998) regia Jean_paul Fargier, d. co-production Centre George-Pompidou, Paris Première, v.o. sottitoli in lingua italiana
Questo film è stato realizzato in occasione della mostra organizzata nel 1998 dal Centre George Pompidou Man Ray: la photographie à l’envers con l’intento di offrire, attraverso un ricco apparato iconografico, una chiave di lettura originale della fotografia di Man Ray. Grazie a 500 opere riunite eccezionalmente per l’occasione della mostra, la prima esaustiva della sua attività nel settore, si è potuto presentare il complesso del lavoro di Man Ray fotografo e ritrovare i processi di creazione nell’elaborazione delle immagini. Musica composta ed eseguita dalla violoncellista Joélle Lèandre, grande interprete della musica contemporanea, che ha suonato tra gli altri con Pierre Boulez, John Cage e Merce Cunningham.
|
|
|
Presepi in Villa - Rassegna dell’Arte Presepiale in Friuli Venezia Giulia è la mostra che nei locali dell’Esedra di Levante di Villa Manin di Passariano accoglie alcuni dei presepi più belli e originali creati da numerosi appassionati, privati, enti o associazioni della Regione. Numeri 2014: sono esposti 100 presepiprovenienti da tutto il Friuli Venezia Giulia e da alcune Regioni Italiane.
Apertura al pubblico Dal 06 dicembre 2014 all’11 gennaio 2015 Dal Lunedì al Venerdì ore 10.00-13.00 e 15.00-18.00 Sabato, Domenica e Festivi ore 10.00-18.00 25 dicembre 2014 chiuso 01 gennaio 2015 ore 11.00-18.00
Organizzatori e partner Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Consiglio Regionale, Fondazione CRUP, Azienda Speciale Villa Manin, Società Filologica Friulana, Agenzia Turismo FVG e Banca Popolare di Cividale.
|
Informativa ai sensi della legge 675/96 (denominata "legge sulla privacy") Questa mail circolare è inviata alle redazioni o a persone a scopo informativo riguardo eventi culturali, non contiene pubblicità ne' promozione di tipo commerciale. Pur coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, la preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la Sua e-mail tramite iscrizione alla newsletter, navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni la preghiamo di cliccare al link sotto riportato. Grazie.
Per cancellarsi dalla newsletter di Villa Manin cliccare qui .
|
|
|
|
Nessun commento:
Posta un commento