lunedì 22 dicembre 2014

Azienda Speciale Villa Manin Il Natale e le feste a Villa Manin



Man Ray a Villa Manin
La chiusura della mostra “Man Ray a Villa Manin”, inizialmente prevista per domenica 11 gennaio, è stata prorogata a DOMENICA 1° FEBBRAIO 2015.
Restano invariati i prezzi degli ingressi, le tariffe per i gruppi e il servizio di audioguida.
Ricordiamo che la mostra è aperta dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 19.00, con chiusura al lunedì.
L’esposizione sarà visitabile anche il 26 dicembre e il 1° gennaio, con orario 11.00 – 19.00, mentre sarà chiusa il giorno di Natale.
 
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Maratona Man Ray: Directeur du mauvais movies (regista di brutti film, come lui stesso ironicamente si definiva): saranno infatti presentati, senza soluzione di continuità, tutti i film firmati da questo eclettico e innovatore personaggio dell’arte moderna.
Il pubblico potrà così apprezzare non soltanto titoli ormai entrati nella storia dell’arte come Le retour à la raison (1923), Emak Bakia (1926), L’étoile de mer (1928) o Les mystères du chateau du dé (1929), ma anche tutti gli « home movies », per la prima volta presentati al pubblico in Italia, dopo il restauro realizzato a cura del Centre Pompidou di Parigi.
I dieci film “corti”, la cui durata varia da 53 secondi a 10 minuti e 50 secondi, sono girati un po’ per gioco da Man Ray come Autoportrait ou ce qui manque à nous tous (1930 circa) con Lee Miller, Poison (1933-1935 circa) assieme a Meret Oppenheim, La garoupe (1937 circa), filmino delle vacanze in Costa Azzurra con Pablo Picasso, Paul Eluard e Roland Penrose o Juliet (1940 circa) girato nella sua casa di Hollywood assieme all’ultima compagna, la bellissima Juliet. Da ultimo il suo episodio Ruth, Roses and Revolvers, inserito nel film Dreams that money can buy(1947), sebbene realizzato materialmente da Hans Richter.
 
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Man Ray: Prophet of the Avant Garde (Usa, 1997) regia Mel Stuart, d. 60’; Prod. PBS, serie American Master; v.o. sottotitoli in lingua italiana

La straordinaria avventura artistica ed umana di Man Ray viene ripercorsa in questo bel documentario della serie American Master attraverso materiali d’archivio, home movies dello stesso Man Ray e interviste inedite di chi lo ha conosciuto negli Stati Uniti e a Parigi.
 
E sempre domenica 4 gennaio, al termine del film, vi offriremo il concerto "Musica sacra e cinema" con il coro da camera Gabriel Faurè.

CAPPELLA DI SANT'ANDREA DI VILLA MANIN
ORE 18.00
INGRESSO GRATUITO
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
 
http://www.villamanin.it/mostra_man-ray.php
 
MOSTRE IN ESEDRA DI LEVANTE
Continuano per tutto il periodo natalizio (e fino a domenica 11 gennaio) le due mostre in Esedra di Levante.

Dal Lunedì al Venerdì ore 10.00-13.00 e 15.00-18.00
Sabato, Domenica e Festivi ore 10.00-18.00
25 dicembre 2014 chiuso, 01 gennaio 2015 ore 11.00-18.00

Al piano terra
Presepi in Villa
La mostra accoglie alcuni dei presepi più belli e originali creati dai numerosi appassionati, privati, enti o associazioni della regione.
Oltre 100 sono i presepi esposti provenienti da tutto il Friuli Venezia Giulia, ma anche dal vicino Veneto e dalla Toscana. Leggi tutto... 







Al primo piano
Giuliano Borghesan. Tra Friuli e Marocco 
Cento immagini che consentiranno ai visitatori di spaziare in oltre sessant'anni di fotografia tra il nostro territorio e i paesaggi legati all'Africa: la lente della verità e della poesia. Leggi tutto...
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
 
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
 
Facebook
Twitter
Youtube
Instagram
Website
 
Informativa ai sensi della legge 675/96 (denominata "legge sulla privacy") Questa mail circolare è inviata alle redazioni o a persone  a scopo informativo riguardo eventi culturali, non contiene pubblicità ne' promozione di tipo commerciale. Pur coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, la preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la Sua e-mail tramite iscrizione alla newsletter, navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni la preghiamo di cliccare al link sotto riportato. Grazie.
Per cancellarsi dalla newsletter di Villa Manin cliccare qui .



Nessun commento:

Posta un commento