martedì 25 novembre 2014

Incontri formativi sulla Palestina

Inviamo la presente comunicazione su richiesta di:
Associazione NeoAteneo


"Dopo la rassegna cinematografica nell’ambito del progetto “Riflessioni sull’apartheid in Palestina” organizzata dall’Associazione studentesca NeoAteneo, in collaborazione con Salaam -  Ragazzi dell’olivo, le iniziative continuano.

Dal 24 novembre al 12 dicembre a Palazzo Antonini sarà visitabile la mostra “Non più muri” (http://www.nonpiumuri.altervista.org/) già presente ai Rizzi nelle scorse settimane. Attraverso le fotografie del muro della Cisgiordania e le brevi didascalie esplicative, l'autore, Ruggero Da Ros, vuole avvicinare e sensibilizzare lo spettatore alla questione Palestinese. Questa mostra è già stata esposta nel 2010 all'interno della Casa dello Studente di Pordenone e in tante altre scuole della Regione e non.

Inoltre, verranno proposti due incontri formativi per approfondire il tema della storia della Palestina:
- martedì 25 novembre, alle ore 14:00 in Aula 14 di Palazzo Antonini.
- giovedì 27 novembre alle ore 11:00 in Aula T4-Auditorium del Toppo-Wassermann in Via Gemona, 90

Questi incontri saranno tenuti dal Prof. Salimbeni, docente di Storia Contemporanea presso l'Università degli Studi di Udine e prevedono l'intervento del Sig. Giorgio Stern, attivista dell'Associazione Salaam, che ci parlerà della sua esperienza come volontario in Palestina.

Cogliamo l'occasione per informarvi che questo mese è uscito il numero 10 di Nero su Bianco. Potete leggere Nero su Bianco a questo link: http://nerosubiancoud.altervista.org/
Vi ricordiamo, inoltre, che, se desiderate anche voi scrivere un articolo per i prossimi numeri, potete contattarci a info@ass.neoateneo.it

Nella speranza di vedervi molto numerosi a queste iniziative, vi auguriamo buono studio e buona settimana.

L'Associazione NeoAteneo

Pagina facebook : NeoAteneo - Democrazia è partecipazione
Contatto mail : info@ass.neoateneo.it"

……………………………………

Università degli Studi di Udine

Nessun commento:

Posta un commento