mercoledì 26 novembre 2014

Azienda Speciale Villa Manin Presentazione del catalogo Man Ray e concerto Teho Teardo



http://www.villamanin.it/mostra_man-ray.php
 
Presentazione catalogo mostra
Sabato 29 novembre 2014 ore 17:30
sala convegni

Giorgio Marconi e Carlo Arturo Quintavalle raccontano Man Ray.
Presentazione del catalogo della mostra.

Saranno presenti gli autori: Guido Comis, Antonio Giusa, Carlo Montanaro.

Catalogo edizioni Skira.

Giorgio Marconi (Milano, 1930) fondatore nel 1965 dello Studio Marconi, è stato gallerista e collezionista di molti fra i più importanti artisti del Novecento e fra i primi a riscoprire negli anni Sessanta l’opera di Man Ray. L’assidua frequentazione con l’artista è alla base di una collezione divenuta nel corso degli anni una delle più ampie e importanti al mondo.

Carlo Arturo Quintavalle (Parma, 1936) già professore di Storia dell’Arte presso l’Università di Parma, studioso d’arte medievale e rinascimentale ha approfondito anche i temi della contemporaneità e fondato il Centro Studi e Archivio della Comunicazione dedicato a disegno progettuale, fumetto, grafica, moda, fotografia. Collabora con il Corriere della Sera.
 
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Un chien andalou (1929) regia Luis Buñuel e Salvador Dalì, d. 19’
L'age d'or (1930) regia Luis Buñuel e Salvador Dalì, d. 63’

Due opere (la seconda sempre prodotta da Charles de Noailles) che rappresentano compiutamente il movimento surrealista, ammantate come sono di elementi da manuale di psicanalisi.
 
Teho Teardo a Villa Manin
 
http://www.villamanin.it/mostra_man-ray.php
 
Facebook
Twitter
Youtube
Instagram
Website
 
Informativa ai sensi della legge 675/96 (denominata "legge sulla privacy") Questa mail circolare è inviata alle redazioni o a persone  a scopo informativo riguardo eventi culturali, non contiene pubblicità ne' promozione di tipo commerciale. Pur coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, la preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la Sua e-mail tramite iscrizione alla newsletter, navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni la preghiamo di cliccare al link sotto riportato. Grazie.
Per cancellarsi dalla newsletter di Villa Manin cliccare qui .

Nessun commento:

Posta un commento