martedì 18 novembre 2014

Autunno contemporaneo #opprtunità #esposizioni


BUSINESS MEETS ART AWARDS

DEADLINE 15 DICEMBRE!

Business Meets Art Awards, giunto alla sua seconda edizione, vuole mettere in luce tutte le iniziative che hanno sviluppato (o intendono farlo) collaborazioni  virtuose impresa/cultura. Il bando promuove l’idea di partnership, superando di fatto il vecchio concetto di sponsorizzazione privata. Infatti l’idea innovativa che Business Meets Art promuove è proprio quella di considerare la progettualità culturale come una risorsa da integrare all’interno di processi produttivi, di comunicazione o di formazione imprenditoriale.

DETTAGLI SUL BANDO
Il bando BMA Awards è aperto a soggetti (piccole medie imprese e Creative Industries) con sede legale o che lavorano in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino Alto Adige, Austria e Slovenia. Si articola in due categorie: il Premio Creaa si rivolge ad aziende virtuose che abbiano sviluppato progetti in sinergia con partner culturali o artistici di particolare rilievo tra il 2011 e il 2014 in uno dei seguenti ambiti: innovazione di prodotto, comunicazione e formazione interna. Il Premio Matching, offre la possibilità di presentare idee in work in progress alla ricerca di collaborazioni volte all’innovazione e all’internazionalizzazione. Vi possono partecipare micro, piccole e medie imprese produttrici di beni e servizi che vogliano trovare partner culturali e organizzazioni culturali (profit/no profit), nelle sezioni audiovisivo, arti visive, letteratura, performing arts e musica.

DOVE TROVARE IL BANDO
Il bando di concorso (in italiano e inglese) e tutte le informazioni utili sono pubblicate sul sito internet della manifestazione al link www.businessmeetsart.it/bma-awards. La Giuria si pronuncerà entro il 10 gennaio e la premiazione avverrà venerdì 30 gennaio 2015 alle ore 18.30 presso il Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Udine, Casa Cavazzini.

COLLABORAZIONI
A partire da quest'anno il progetto, nato in seno all'Associazione culturaleEtrarte, entra a far parte del percorso di formazione per operatori culturali e imprenditori creativi Young People's Business promosso in collaborazione con l'Associazione culturale Modo e realizzato in convenzione con l'Assessorato alla Cultura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Il premio Business Meets Art si inserisce nell'ambito dell'omonimo evento che, nella sua terza edizione, si svolgerà a Udine nelle giornate del 28-30 gennaio 2015. In attesa del programma definitivo, che vedrà protagoniste importanti realtà italiane ed europee, è disponibile la  pubblicazione degli atti della seconda edizione di BMA “Crescita territoriale, cultura e internazionalizzazione” - che aveva visto fra i relatori anche il designer giapponese Toshiuyuki Kita. La pubblicazione in versione digitale, comprensiva dei materiali di supporto degli appuntamenti, è reperibile in iBook sullo store Apple o in versione pdf sul sito www.businessmeetsart.it.

Per maggiori info potete scriverci a posta@businessmeetsart.it
Trieste > bando per giovani artisti
ARTEFATTO 10_RESET

E' uscito il bando di partecipazione ad Artefatto10_Reset, percorso per giovani artisti organizzato dall'Area Educazione, Università, Ricerca, Cultura e Sport, in collaborazione con l'Ufficio Affari Europei, del Comune di Trieste.
Già inserito nel circuito GAI e BJCEM, quest'anno il progetto è stato selezionato e cofinanziato dalla Direzione Istruzione e Cultura della Commissione Europea nell'ambito del Programma Youth in Action.
Bastano pochi requisiti per partecipare ad ARTEFATTO 10: avere un'età compresa fra i 18 e i 30 anni, ed essere residenti nei paesi dell'Unione Europea, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera e Turchia.

moreinfo

Udine > fondi per progetti culturali

Natale creativo!
Bando per progetti

Tre bandi per 'reinterpretare' il Natale: al via le proposte per luci, animazione e turismo
L'iniziativa è del Comune di Udine. L'assessore Venanzi: "Stanziati altri 12 mila euro sulle iniziative natalizie per valorizzare luoghi e professionalità della città"
more info > Udine Today

 

Trieste > bando per cineasti
SHORTS 2015

Deadline 28 febbraio 2015

Aperte ai registi di tutto il mondo le iscrizioni a ShorTS 2015 by Maremetraggio, il festival che premia il “best of the best” del mondo del cortometraggio. Per il migliore tra i migliori riconfermato anche quest’anno il premio di 10.000 euro.
moreinfo
 
Gorizia > 21, 28 novembre
GORIZIA PHOTOGRAPHY WEEK

Workshop, incontri, mostre ... tutto sul mondo della #fotografia!
moreinfo

Gradisca d'Isonzo > 26 novembre
LE NATURE MORTE DI LUIGI SPAZZAPAN TRITTICO VIDEO DI MANUEL FANNI CANELLES
  
Mercoledì 26 novembre
alle ore 18.00

Galleria d'Arte Contemporanea Luigi Spazzapan
Palazzo Torriani - Via Marziano Ciotti 51, Gradisca d'Isonzo

FVG > 24 - 30 novembre
SETTIMANA UNESCO

Tutti gli eventi in programma per la Settimana UNESCO sono gratuiti e per scoprire in dettaglio gli appuntamenti previsti giorno per giorno, si consiglia di visitare il sito dell’ARPA www.arpa.fvg.it  o il Portale Regionale di Educazione Ambientale, gestito dal LaREA, www.ea.fvg.it
Copyright © 2014 Associazione Culturale ETRARTE, All rights reserved.
Ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 si informa che la presente mail è stata spedita previa autorizzazione da parte del titolare dell'indirizzo di posta elettronica. Qualora si ritenga di voler revocare il consenso, è sufficiente comunicare la propria decisione al seguente indirizzo: etrarte@associazionetrarte.it

Our mailing address is:
Associazione Culturale ETRARTE
via Rialto 10
Pavia di Udine, UD 33050
Italy

Nessun commento:

Posta un commento