martedì 21 ottobre 2014

Business Meets Art Awards ed altre opportunità #autunnocreativo

BUSINESS MEETS ART AWARDS

TERZA EDIZIONE: ANNUNCIATO IL NUOVO CALENDARIO DELLA MANIFESTAZIONE INTERNAZIONALE DEDICATA
AD ARTE E IMPRESA

Al via il capitolo numero tre di Business Meets Art, la manifestazione internazionale dedicata ad arte e impresa e alla cooperazione tra pubblico e privato che si svolgerà a Udine dal 28 al 30 gennaio 2015 con convegni e workshop, divenuta da tre anni un appuntamento di scambio internazionale, durante il quale artisti e imprese possono intessere collaborazioni. BMA è ideata dalle giovani friulane Federica Manaigo ed Elena Tammaro ed è realizzata con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
BMA istituisce per il secondo anno consecutivo il bando di concorso (ad adesione gratuita) per aziende, creativi e progetti culturali, che apre il 20 ottobre e chiude il 15 dicembre, mentre la premiazione, il convegno e i workshop di approfondimento si svolgeranno tra il 28 e il 30 gennaio 2015. Il bando è aperto a soggetti (piccole medie imprese e Creative Industries) con sede legale o che lavorano in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino Alto Adige, Austria e Slovenia. Si articola in due categorie: il Premio Creaa si rivolge ad aziende virtuose che abbiano sviluppato progetti in sinergia con partner culturali o artistici di particolare rilievo tra il 2011 e il 2014 in uno dei seguenti ambiti: innovazione di prodotto, comunicazione e formazione interna; il Premio Matching, offre la possibilità di presentare idee in work in progress alla ricerca di collaborazioni volte all’innovazione e all’internazionalizzazione. Vi possono partecipare micro, piccole e medie imprese produttrici di beni e servizi che vogliano trovare partner culturali e organizzazioni culturali (profit/no profit), nelle sezioni audiovisivo, arti visive, letteratura, performing arts e musica.
Il bando di concorso (in italiano e inglese) e tutte le informazioni utili sono pubblicate sul sito internet della manifestazione al link www.businessmeetsart.it/bma-awards. La Giuria si pronuncerà entro il 10 gennaio e la premiazione avverrà venerdì 30 gennaio 2015 presso il Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Udine, Casa Cavazzini.
A partire da quest'anno il progetto, nato in seno all'Associazione Etrarte, entra a far parte del percorso di formazione per operatori culturali e imprenditori creativi Young People's Business promosso in collaborazione con l'Associazione Modo e realizzato in convenzione con l'Assessorato alla Cultura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
La definizione della nuova roadmap si affianca alla pubblicazione degli atti della seconda edizione “Crescita territoriale, cultura e internazionalizzazione” - che aveva visto fra i relatori anche il designer giapponese Toshiuyuki Kita. La pubblicazione in versione digitale, comprensiva dei materiali di supporto degli appuntamenti, è reperibile in iBook sullo store Apple o in versione pdf sul sito www.businessmeetsart.it.
 

10 uffici gratuiti per 10 giovani imprese under 35

La Factory è pronta ad accogliere nuove imprese di under 35
„C’è tempo fino al 15 dicembre 2014. Possono fare richiesta i giovani professionisti con partita Iva tra i 18 e i 35 anni e i titolari di nuove imprese giovanili. Unico requisito richiesto, il fatto di essere soci (o richiedenti soci) della Banca di Manzano. A scegliere i 10 professionisti che potranno insediarsi sarà un Comitato formato da componenti indicati dalla banca e da rappresentanti espressione del mondo dell’innovazione e della ricerca Fvg. I giovani selezionati potranno prendere possesso degli spazi a partire dal 31 gennaio 2015, avendo a loro disposizione un ufficio ricavato in un ambiente funzionale, senza pagare affitto e potendo contare su sale riunioni, zona relax e su un open space riservato alla creatività. Il periodo di insediamento nella Factory sarà di 12 mesi.

Da vedere a Trieste - #arte #filosofia e #diritto

 smuggling anthologies

convegno di studi e mostra

venerdì 7 novembre 2014

> convegno di studi
auditorium Museo Revoltella

> inaugurazione mostra
Studio Tommaseo, ore 19.00

 
BANDO artisti e creativi
SCADENZA domenica 2 novembre 2014

più o meno positivi #4

HIV+- = insieme vinciamo l’AIDS
TRIESTE, 1 > 6 dicembre 2014
Giornata Mondiale di Lotta all’AIDS

CRITERI di SELEZIONE
Il bando è riservato a tutti gli artisti e creativi, indipendentemente dalla provenienza geografica, dai 16 anni in su.
Richiesta SCHEDA D’ISCRIZIONE
segreteria organizzativa
Cecilia Donaggio, Massimo Premuda, Lilli Zumbo
piuomenopositivi@gmail.com
 

Da vedere a Udine - arte digitale

Reality Check

04/10 – 15/11/2014
artisti: Zach Blas, Benjamin Grosser, Callum Haywood, IOCOSE, Kate Rich, Guido Segni, Sander Veenhof
a cura di Filippo Lorenzini
private view: Sabato 04 Ottobre ore 18.00

ULTRA c/o eflux studio Via Mantica, 7 Udine (IT)
tutti i giorni su appuntamento: info@spazioultra.org  - T +39 3391244542

Parte la seconda edizione del Future Forum, rassegna dedicata all’innovazione e al futuro che si terrà a Udine, dal 20 ottobre al 20 novembre 2014.

DISEGNARE SCENARI LOCALI PER LEGGERE LA REALTÀ E IL CAMBIAMENTO NEL MONDO

JOHN WILBURN, ALBERTO FELICE DE TONI

21 ottobre, ore17:00 Sala Valduga, Camera di commercio di Udine

Sul sito http://www.futureforum.it/
sarà sempre disponibile il programma aggiornato con tutti gli eventi.
Per iscrizioni: friulifutureforum@ud.camcom.it
qualora non diversamente indicato.

 
Copyright © 2014 Associazione Culturale ETRARTE, All rights reserved.
Ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 si informa che la presente mail è stata spedita previa autorizzazione da parte del titolare dell'indirizzo di posta elettronica. Qualora si ritenga di voler revocare il consenso, è sufficiente comunicare la propria decisione al seguente indirizzo: etrarte@associazionetrarte.it

Our mailing address is:
Associazione Culturale ETRARTE
via Rialto 10
Pavia di Udine, UD 33050
Italy

Nessun commento:

Posta un commento