martedì 8 luglio 2014

Save the Children Se un bambino fugge verso di te, cosa fai?

Sbarcano in Italia e hanno bisogno di tutto. Accogliamo i minori migranti.
Se non visualizzi correttamente questa email, clicca qui
Repubblica Centrafricana
Save the Children Italia ONLUS
EMERGENZA CENTRAFRICANA
DONA ORA
Sedra ha visto tutto. E' fuggita in Italia ma ancora non è finita...
Gentile Roldan,
tanti bambini arrivano in Italia dopo aver vissuto guerre, fame e violenze di tutti i tipi.
Come Sedra, che ha visto uccidere la sua maestra in classe da un gruppo armato. Racconta sua madre Nada:
“Abbiamo lasciato la Siria per i nostri figli. Hanno assistito a cose agghiaccianti: avevano attacchi di panico e problemi respiratori. Siamo arrivati in Libano a piedi, poi l’Egitto, il deserto, la Libia e da lì ci siamo imbarcati. Eravamo circa duecento, senza nessun spazio, le condizioni del mare erano pessime e abbiamo temuto per le nostre vite.Ora speriamo di raggiungere la Svezia per poter curare Sedra.”
DONA ORA
Grazie di cuore.
Valerio Neri, Direttore Generale per l'Italia - Save the Children
Save the Children opera a Lampedusa, in Sicilia, Puglia e Calabria. Offre protezione, mediazione culturale e consulenza legale ai bambini appena sbarcati. Spesso sono in viaggio da anni e il loro calvario potrebbe durare ancora molto.
CON 29 EURO
SCHEDA TELEFONICA:permetti a 2 minori non accompagnati di contattare la famiglia.
CON 53 EURO
DUE ZAINETTI: contengono kit igienico, asciugamano e cappellino.
CON 80 EURO
SERVIZIO DI CONSULENZA LEGALE per i minori migranti.
Condividi con i tuoi amici:
facebook
twitter
Save the Children dal 1919 lotta per i diritti dei bambini in tutto il mondo - © Save the Children - Via Volturno, 58 - 00185 Roma - Tel: (+39) 06.480.700.1 - Fax: (+39) 06.480.700.39

Informativa art.13.d.lgs 196/2003: I dati sono trattati, con modalità anche elettroniche e telematiche, da Save the Children Italia Onlus - titolare del trattamento - Via Volturno 58 - 00185 Roma (RM) per l’invio della presente comunicazione e per la gestione dell’eventuale donazione eseguita e l’invio di informazioni riservate ai donatori sui nostri progetti. Gli incaricati preposti al trattamento sono gli addetti ai rapporti con i donatori, all’amministrazione, ai sistemi informativi e di sicurezza dei dati. Ai sensi dell'art. 7, d.lgs196/2003, si possono esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i dati od opporsi al loro trattamento per motivi legittimi e per fini di invio di materiale di pubblicità sociale rivolgendosi al titolare all’indirizzo sopra indicato o inviare una e-mail a informativa@savethechildren.org presso cui è disponibile, a richiesta, elenco completo dei responsabili del trattamento.

Nessun commento:

Posta un commento