
Portogruaro (VE)
Vivai Bejaflor, via Udine, 34
venerdì 20 giugno ore 21.00
Festival Notturni di versi
letture
Nadia Alba Agustoni (BG), Maurizio Mattiuzza (UD), Fabio Franzin (TV)
musica
Le Cose Sicure performance poetico/musicale
Piero Simon Ostan (voce), Luca Luison (chitarra), Denis Bertusso (chitarra e voce), Margherita Mattiussi (viola e cori)
Presentazione del libro “Il pane offeso”, Ed. Culturaglobale
“Il pane offeso”
Parole per la crisi di lavoro
Questo libro è dedicato alla memoria dell’operaio poeta Luigi di Ruscio e a tutti i lavoratori e disoccupati, precari e quelli che hanno perso la vita.
Il ricavato delle vendite andrà interamente a una famiglia colpita da morte sul lavoro
racconti e poesie di Luigi Di Ruscio, Fabio Franzin, Angelo Ferracuti, Francesco Tomada, Riccardo Olivieri, Alberto Prunetti, Nadia Agustoni, Ferruccio Brugnaro, Stefano Valenti, Maurizio Mattiuzza, Giacomo Sandron, Francesco Dezio, Adelelmo Ruggieri, Emanuele Tonon, Leonardo Zanier, Sebastiano Nata, Bruna Mozzi, copertina di Giulia Spanghero, fotografie di Ennio Brilli, prefazione di Daniele Maria Pegorari
Associazione Culturale Porto dei Benandanti – “Notturni di versi” è un festival della poesia e dell’arte, articolato nel suo proporsi come luogo e laboratorio di ricerca per comprendere, percorrere e sfumare i confini tra le espressioni artistiche. Nel corso degli anni si è consolidato come uno degli appuntamenti più rilevanti tra le proposte culturali estive del territorio. L’edizione 2014, la decima, vedrà la partecipazione di decine di poeti, artisti e performers. L’Associazione Culturale senza scopo di lucro Porto dei Benandanti nasce dall’esperienza maturata da volontari, pazienti e operatori del Centro di Salute Mentale di Portogruaro nell’organizzazione di eventi a carattere culturale con lo scopo di contribuire all’innalzamento della qualità della vita di tutti i cittadini del territorio.
http://www.notturnidiversi.it
Nessun commento:
Posta un commento