lunedì 19 dicembre 2016

Medici Senza Frontiere Siamo a 35 km da Aleppo Est

Questa e-mail ti è stata inviata da Medici Senza Frontiere.
Testata MSF Siria
Aleppo Est: chiediamo di poter assistere i feriti
Ad Aleppo Est la situazione è critica. Le persone dormono per strada, al freddo, senza cibo né acqua. L’evacuazione dei civili iniziata ieri e il passaggio sicuro devono continuare a essere assicurati da tutte le parti coinvolte.

In questo momento siamo a circa 35 km dalla città con 45 tonnellate di farmaci, materiali e attrezzature mediche. Siamo pronti a fornire assistenza umanitaria a malati e feriti. Dall’inizio dell’assedio, a luglio, migliaia di persone non hanno avuto accesso a cure mediche e farmaci.

La Siria è una dei peggiori contesti di crisi degli ultimi anni. Dopo oltre 5 anni di conflitto intenso, 4,8 milioni di persone sono fuggite dal Paese. L’accesso all’assistenza umanitaria, al cibo e cure mediche è gravemente insufficiente. Molti ospedali sono stati completamentedistruttiNelle città assediate le persone sono in condizioni estreme e lottano per sopravvivere.

In Siria è necessario un immediato intervento medico umanitario per rispondere ai bisogni immensi della popolazione siriana. Ad oggi gestiamo 6 ospedali nel nord del Paese, supportiamo 150 strutture sanitarie nelle aree dove non abbiamo accesso.

Possiamo essere sempre pronti a intervenire nelle emergenze come la Siria solo grazie alle donazioni di persone come te.
Grazie per quello che potrai fare.
Riceverai l’attestato annuale delle donazioni per poterle detrarre/dedurre dalla dichiarazione dei redditi. 
Saprai sempre come abbiamo utilizzato i fondi raccolti.
riga
Privacy: Ai sensi del D.Lgs. 196/03, "Codice in materia di protezione dei dati personali", ti informiamo che questa e-mail ti è stata inviata da Medici Senza Frontiere Onlus a seguito della tua registrazione alla mailing list dell'organizzazione. In qualsiasi momento potrai richiederne la modifica o cancellazione.

Nessun commento:

Posta un commento