I bambini di Gaza e Israele hanno bisogno del tuo aiuto!
Se non visualizzi correttamente questa email, clicca qui |
Gentile Roldan,
Rami, 3 anni, suo fratello e sua mamma (nella foto) si sono rifugiati in una scuola per scappare dai bombardamenti aerei nella Striscia di Gaza.
|
Dall’inizio del conflitto, oltre 1.100 bambini sono stati feriti e 121 sono stati uccisi. Più di 72.000 piccoli hanno un disperato bisogno di sostegno: vivono con la paura delle bombe che continuano a cadere, in molti hanno perso i familiari o hanno assistito alla distruzione delle loro case. Non sanno dove fuggire. Tante famiglie stanno trovando riparo nelle scuole e negli ospedali che però non sono più luoghi sicuri. Anche in Israele i bambini che vivono nelle zone colpite dai razzi sono impauriti e temono per la propria vita.
Save the Children sta distribuendo attrezzature mediche, kit per neonati e kit di primo soccorso a ospedali e cliniche. Sta inoltre fornendo kit igienici agli sfollati perché più di 100.000 persone hanno lasciato le loro case e metà di essi sono bambini. I nostri operatori sul campo stanno facendo fronte ai bisogni primari delle famiglie e dei bambini colpiti, rischiando loro stessi la vita. David Hassell di Save the Children ha dichiarato: “I bambini di Israele e Palestina hanno il diritto di vivere senza la paura costante di essere colpiti dal fuoco nemico. Al momento c'è un urgente bisogno di medicine e anche le scorte di cibo si stanno esaurendo. I bimbi necessitano di supporto psicologico e di attività che li aiutino a recuperare un livello minimo di normalità”.
Aiutaci a portare il nostro supporto immediato ai bambini che stanno vivendo questo terribile conflitto. Anche un piccolo contributo può salvare la loro vita.
Dona ora.
Grazie di cuore,
|
Informativa art.13.d.lgs 196/2003: I dati sono trattati, con modalità anche elettroniche e telematiche, da Save the Children Italia Onlus - titolare del trattamento - Via Volturno 58 - 00185 Roma (RM) per l’invio della presente comunicazione e per la gestione dell’eventuale donazione eseguita e l’invio di informazioni riservate ai donatori sui nostri progetti. Gli incaricati preposti al trattamento sono gli addetti ai rapporti con i donatori, all’amministrazione, ai sistemi informativi e di sicurezza dei dati. Ai sensi dell'art. 7, d.lgs196/2003, si possono esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i dati od opporsi al loro trattamento per motivi legittimi e per fini di invio di materiale di pubblicità sociale rivolgendosi al titolare all’indirizzo sopra indicato o inviare una e-mail a informativa@savethechildren.
| ||
Nessun commento:
Posta un commento